lunedì 24 marzo 2008

Lunga assenza



Lunga assenza dal blog, le ragioni sono delle più varie.
Una di queste è il profondo sconforto che si prova quando si crede in un ideale con tutto il cuore e l'anima..e lo si vede sfumare lentamente di fronte ad una realtà troppo grande e crudele. In fondo siamo solo uomini, e stiamo combattendo contro la nostra stessa razza...ed è una razza che non capirà mai niente e non cambierà mai idea...troppo testarda e amaramente ingiusta verso se stessa e verso il resto del mondo.
Ecco perciò che ho passato molte settimane a chiedermi se tutto quello che molte persone fanno, cercando di salvare una parte della nostra anima collettiva e individuale (ma non sto parlando di anime religiose, sia chiaro) abbia un qualche senso, oppure sia solo quella grande Utopia che attanaglia certi spiriti inquieti e che uccide secondo dopo secondo la loro grande forza interiore.
Le risposte che mi sono data sono state alquanto demoralizzanti; la questione è troppo importante e complicata perchè possa giungere ad esiti positivi solo con l'azione di poche (rispetto alla maggioranza) persone giuste. Nelle mie riflessioni, lungo tutti questi mesi, sono perfino giuntaa pensare che in fondo, il detto che il bene vince sempre il male sia solo uno stupido detto senza capo ne coda, che sfrutta la nostra psicologia (senza neanche buoni risultati) e ci mette un po' di buon umore...ma alla fine? La fine è sempre quella..Non è assolutamente vero niente, perchè nessuna legge in questo mondo vieta al male di trionfare sul bene..se si spezza l'equilibrio è ovvio che prevarrà una parte, e non è detto che sia la migliore.
Ma sono tornata..su questo blog e nella vita reale, con la convinzione che se anche dovesse prevaler il male, il bene non ha il diritto di arrendersi!
Non può lasciare il campo! Sia per chi è caduto combattendo, sia per la causa, sia per se stessi! L'equilibrio deve tornare. perchè la bilancia ruota vorticosamente su un abisso, e se una parte delle due domina troppo, TUTTI, buoni e cattivi, cadremmo nell'oblio delle tenebre.
Ecco perchè io dico...non lasciamo il campo, mai!
Alziamoci e combattiamo, uniti come sempre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I think that is right bout that. Nice info and thanks. Need to get in google feed.

online pharmacy