domenica 22 aprile 2007

Knut









Erano in due, abandonati dalla madre.




Erano in due; ora è rimasto solo Knut e lo vogliono uccidere.




"Knut è morto, domani a pranzo" diceva il messaggio di minaccia. Il piccolo orsetto è ora sorvegliato da un serviszio di scorta permanente.








"Chi vuole uccidere Knut?" si chiede molta gente... purtroppo la risposta porta ad alcuni animlisti che fin dall'inizio chiedevano la soppressione dell'orsetto perchè "in natura sarebbe morto comunque", "L’allevamento a mano non è adeguato alla specie, è una violazione delle leggi che proteggono gli animali".... Altri animalisti invece affermano "Uccidere un animale non ha niente a che vedere con la protezione animale" e altri ancora si preoccupano per il futuro del cucciolo "Non si può fare un animale da compagnia di un animale selvatico".




Andre Schuele, che ha allevato il piccolo Knut: "Gli orsi polari rischiano l’estinzione. Un orsetto allevato col biberon potrà crescere e magari fecondare femmine in altri zoo"




Allevare animali in cattività sarà probabilmente l'unica speranza per specie che stanno perdendo il loro habitat naturale. I ghiacci polari si sciolgono e sulle coste cominciano a trovarsi cadaveri di orsi polari annegati. Gli orsi sanno nuotare, ma quando non trovano ghiacci su cui riposarsi per chilometri e chilometri... anche loro annegano dalla stanchezza.

Katja



Nessun commento: